Info Utili

I soggiorni linguistici, chiamati anche viaggi studio,  identificano un viaggio che viene compiuto all'estero per lo studio di una lingua straniera.

I soggiorni linguistici si differenziano dalle vacanze studio per alcuni fattori:
- sono dedicati generalmente a chi ha un'età superiore ai 16 anni
- non sono accompagnato da un insegnante supervisiore
- offrono un'ampia gamma di corsi

L'arrivo nel Paese ospitante è previsto per la domenica antecedente all'inizio dei corsi, mentre la partenza è prevista il sabato successivo al termine dei corsi.

I pacchetti che noi indichiamo hanno una permanenza minima di 2 settimane, che può naturalmente essere estesa. Su richiesta ed in alcune località possiamo anche prevedere soggiorni di una sola settimana.

I corsi che vengono proposti sono tutti internazionali, in classi piccole (generalmente 10/15 studenti per ogni classe) e gli studenti hanno un livello omogeneo di conoscenza della lingua. Il livello viene stabilito da un placement test che lo studente sostiene in un ambiente informale il primo giorno del corso. Gli insegnanti sono madrelingua con abilitazione all’insegnamento agli stranieri.

Tutte le scuole utilizzate sono riconosciute e accreditate da enti di controllo governativo, dai Ministeri della pubblica istruzione, dal British Council in Gran Bretagna, da MEI RELSA in Irlanda, da CEELE in Spagna, da SOUFFLE in Francia e da EAQUALS in Germania. .
Info Utili

Le scuole offrono corsi di tutti i livelli, da principiante ad avanzato.

TIPOLOGIE DEI CORSI
CORSO GENERALE >> È un corso di gruppo di 15/20 lezioni a settimana che si svolge normalmente la mattina, in classi internazionali con 12/15 partecipanti, per migliorare o perfezionare le competenze linguistiche.
CORSO INTENSIVO >> È un corso di gruppo di 25/30 lezioni a settimana che si svolge nell’arco della giornata in classi internazionali con 10/15 partecipanti. È rivolto a chi ha bisogno di raggiungere risultati in tempi brevi o ha un buon livello di conoscenza della lingua, ma che necessita di un approfondimento.
CORSO COMBINATO >> È un corso generale di 20 lezioni con l’integrazione di alcune lezioni individuali finalizzate ad approfondire alcuni aspetti della lingua o argomenti che riguardano il proprio settore professionale o temi culturali legati ai propri interessi.
CORSO EXECUTIVE >> È un corso molto intenso con diverse tipologie di lezioni, rivolto principalmente a chi lavora e ha bisogno di un aggiornamento costante della lingua utilizzata nelle situazioni lavorative come la stesura di analisi e rapporti, simulazioni di riunioni, lettura di articoli di giornale con discussione degli argomenti e approfondimento del lessico commerciale. È richiesta una buona comprensione e conoscenza della lingua sia orale che scritta.
CORSO INDIVIDUALE (ONE-TO-ONE) >> Il corso individuale rappresenta una totale immersione nella lingua. Si tratta di lezioni tailor made su contenuti concordati. La scelta dell’insegnante viene determinata in base alle richieste e alle esigenze del partecipante, tenendo in considerazione anche i suoi particolari interessi.

SISTEMAZIONE
La scelta della sistemazione è molto personale e le scuole offrono diverse possibilità, ognuna in risposta ad esigenze specifiche.
La sistemazione che proponiamo è in Famiglia Ospitante – dove uno studente potrà trarre massimo beneficio dalla Sua esperienza dovendo sempre comunicare con la lingua della famiglia – alla Residenza per coloro che desiderano maggiore indipendenza. In alcune località prevediamo anche la sistemazione in Appartamento. In tutte le località è comunque possibile la sistemazione in Hotel (quotazioni su richiesta).